00 22/11/2008 16:18
BRAGHE e CALZABRAGHE per la Milizia Partenope
Cari Gianluca, Timothy, Dalila e Davide,
mia mamma si sta occupando di confezionarvi B&C (braghe e calzab.) e ha trovato tra le sue cose una stoffa di cotone buona come quella che ha usato per fare il mio modello di B&C ma di colore leggermente diverso, sul beige, per intenderci e...sono 4metri! mi ha proposto di usarla per iniziare a confezionare le C. e poi comprerà del tessuto per fare le B. dello stesso colore bianco panna che diceva roberto per la fattura dello stemma per gli aketon. Così facendo indossereste le Braghe bianche (panna) e le Calzabraghe beige. I colori dovrebbero andar bene perchè come mi diceva Roberto (mentre voi intanto sceglievate le spade...) i colori dell'epoca devono essere "poveri", insomma...non appariscenti!
Il tessuto è leggero quindi sarà perfetto per la stagione calda in cui dice che si disputeranno la maggior parte dei tornei (quindi al Gamecon sarà necessario coprirsi da sotto con qlcs di+pesante!).
Inoltre, considerando che gli altri 4 metri di tessuto necessari verrebbero a costare poco + di 30 euro o giù di lì, il totale della produzione di B&C verrebbe a fare non + di 10 euro a testa (anche qualche euro in meno)!
Pensateci e fatemi saxe...(in tempi brevi) ok?
Saluti a tutti,
Antonio